Il B&B Luna d’arte si trova in una posizione geografica strategica per chi vuole visitare le mete predilette dai turisti in Sicilia.
Un patrimonio naturale, culturale ed architettonico
Uno spazio intimo e accogliente, curato da persone che hanno a cuore il benessere dei propri ospiti.
Persone felici di essere al vostro fianco nell’organizzazione di una giornata che merita di essere speciale e memorabile.
I nostri servizi pre-wedding sono curati nei minimi dettagli, e non si limitano all’ospitalità degli sposi o di parenti e amici, ma abbracciano anche tutte le fasi necessarie all’allestimento degli ambienti per l’uscita della sposa o dello sposo.
Gli sposi si preparano per le nozze nelle loro stanze e usufruiscono degli spazi comuni per immortalare i momenti pre-cerimonia.
Contribuire a realizzare il vostro sogno di una nuova vita insieme e creare ricordi indimenticabili è il nostro obiettivo.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI
B&B LUNA D'ARTE
Via Corsica 9, 93014 Mussomeli (CL)
+39. 328 874 1139
Il Castello Manfredonico
Chiaro esempio di arte gotica, Il Castello di Mussomeli fu fatto edificare da Manfredi III Chiaromonte nel 1370, sfruttando la conformazione di uno sperone roccioso da cui è possibile dominare l’intera valle sottostante.
La compattezza della sua struttura, data dalla buona qualità della malta e della pietra ricavata dalla stessa roccia, l’abile uso di piedritti negli archi e nelle cantonate, hanno fatto sì negli anni che il Castello potesse conservare la sua maestosità e il suo splendore, resistendo alle intemperie del tempo.
Il Teatro Andromeda
108 sedili in pietra, corrispondenti ai punti della costellazione di Andromeda, che visti dall’alto hanno la forma di una stella a otto punte. È questo il Teatro Andromeda, costruito da Lorenzo Reina, scultore e agricoltore, nel corso di 30 anni su una collina di sua proprietà nel comune di Santo Stefano Quisquina, nel territorio dei Monti Sicani.
Il teatro è di per sé uno spettacolo a cielo aperto, con le splendide vedute del paesaggio circostante e, sparse, altre opere d’arte di Reina.
La Valle dei Templi
Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi si trova a circa 5 km da Agrigento.
Patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1997, corrisponde a quella che era l’Akragas, antico luogo monumentario fondato da coloni originari di Gela e Rodi nel 580 a.C.
Una vera oasi naturalistica costituita principalmente da mandorleti, uliveti e perfino vigneti. Mirti, carrubi e palme nane, si mescolano con i monumentali resti dei Templi e adornano le pareti di rossa arenaria del Parco, in un perfetto connubio tra archeologia e paesaggio naturalistico.